FORUM DELLA TERMINALE DI BSM

Ayrton Senna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cartais Jean
     
    .

    User deleted


    Ayrton Senna é nato il 21 Marzo 1960 a Sao Paulo nel Brasile, é un éro della formula uno dei anni 85 e 90. I suoi combattimenti contro Alain Prost sono iscritti nella leggenda. Ayrton Senna é un vero idolo nel Brasile non é piu un simpolo campione sportivo. E anche considerato come un dei piu grande piloti di tutti la storia della formula uno, il suo stile di condotta e il suo nervossimo al volante sono magico a guardare.

    Ha iniziato la sua carrera in Formula Uno con un piccolo squadra "Toleman" ( in 1984). I suoi qualite di piloto sono osserva dagli altri squadre piu importante, ma nessuno vuole prendere il giovanni piloto brasile, perche é la prima volta chi sono in F1. Con la squadra Tolleman ha riuscito ha guadagnare un secondo posto al gran premio di Monaco sotto un pioggia forte era un vero acroto precedeva tutti i altri piloti ecceto Alain Prost davanti lui.
    L'Anno Scorso in 1985, la squadra Lotus-Renault ha preso Ayrton Senna per la sua secondo anno in F1: ottene la vittoria al Gran Premio di Portogallo sotto un pioggia torrenziale dimanstrando ancora una volta a tutti il suo straordinario talento a giudare in condizioni estremi.
    Nel campionato di 1985 ha ottenuto 7 pole positioni, mostra a tutti la sua velocita sulla pista.
    Durante 3 campoinati di F1 con Lotus-Renault ( l'ultimo il 1987 ). Ayrton Senna vuole il titolo mondiale ma Lotus-Renault non ha mezzi di fare di Senna il nuovo campione della F1. Pertanto, dopo 3 campionati di F1, Senna due volte al quarto posto e una al terzo posto, ha vinto 6 GP e ha fatto 16 pole. Tutti i suoi resultati mostra a tutti che Senna é diventato un grande piloto di F1.
    Ma la consecratione di Senna viene con la sua entrata nella squadra Mc-Claren in 1988, per la prima stagione di 1988 Senna e Prost dominare la competizione: guadagnare 15 dei 16 Gran Premi del campionato.Denna é restata di 1988 al 1993 nel squadra Mc-Claren. Questo periodo della carrera di Senna é questo che tutti si ricordano: i suoi combattimenti contro Alain Prost (il suo rivale storico ) restano nella leggenda della F1 come Suzuka in 1989 e in 1990, ha permesso a Prost e a Senna di divinire campione mondiale, ma la guerra sta tra le dure pilote. Ci sono molti ricordi e corse mitichi di Senna durante tutta la sua carrera ( Gran Premio d'Europa a Donington Park ). Ma c'é una corsa che resta nelle tutti les teste del Brasile, c'é la corsa di Senna al suo Paese e a guadagna per tutte le gente del Brasile é divenuto il eroe di tutto un Paese: Il Brasile.
    Posso dire cha Ayrton Senna aveva un talento incredibile, aveva la rabbia di guadagnare, aveva la velocita sul un giri. Senna entra nel Panteone dei grande piloti della F1, alla sua morte tragico in 1994 a Bologna in Italia.

    Per me, Ayrton Senna e il migliore conduttore della F1, anche dopo la sua morte in 1994. Aveva un stile di condotta magico che alcune piloti della F1 ha.
    [/URL]=https://www.youtube.com/watch?v=rh6bwZ4ooTI][/URL]

    Edited by Cartais Jean - 21/12/2012, 11:37
     
    Top
    .
  2. Thibaud Rullier
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Jean : Ayrton Senna era un degli più grande piloto della storia della Formula 1. Era un piloto fantastico che amava il suo sport e che viva solo per la vittoria. Nel mondo della Formula 1, è ancore oggi considerata come il re delle pole. La sua storia è finalmente triste perché è l'ultimo piloto che è morto durante una corsa... Oggi ancora, Senna è considerata come un eroe al Brasile.
     
    Top
    .
  3. Shepard073
     
    .

    User deleted


    penso che Senna sia un gradissimo maestro dell'automobile . Senna erà una perta monumentale ma penso che Senna fa anche progressare la Formula una. penso che sarebbe bene che non vistiamo Senna come un martire ma come una personna che guida per la sua volta e che lui piace guidare.
     
    Top
    .
2 replies since 19/12/2012, 14:58   91 views
  Share  
.