FORUM DELLA TERMINALE DI BSM

Giulio Cesare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Camille benoit
     
    .

    User deleted


    I.IL MITO / EROE SCELTO:

    Giulio Cesare era un generale e un uomo politico, era nato a Roma il 12 o il 13 luglio 100 a.c. è morto il 15 marzo del 44 a.c. Uomo politico, sale la scala sociale per essere proclamato dittatore per la vita e conquista un impero enorme. Spinse la frontiera romana al reno e l'oceano Atlantico con la conquista della Gallia, poi aveva utilizzato le sue legioni per impadronirsi del potere. E stato assassinato poco dopo da una congiura di senatori.

    II.LE CARATTERISTICHE CHE LO RENDONO MITO / EROE:

    Studente brillante, molto atletico, proveniva da una famiglia patrizia, e appartiene alla gioventù dorata di Roma. Ha fatto gli suoi primi passi in Asia ed è stato decorato per il suo coraggio facendo Micene
    La sua carriera politica è stato procedendo normalmente fino a quando nel 63 aC. Divenne governatore della Gallia Cisalpina e Transalpina.
    Ambizioso ha riuscito a raggiungere la cima di Roma che lo ha portato a sigillare un patto segreto con Pompeo.
    Tra il 58 e 52 aC, Cesare iniziò una campagna di conquista, denominato "De Bello Gallico". Batte i tedeschi di Ariovisto, belgi, e Usipeti Tencterii. Tuttavia, Giulio Cesare incontra molta resistenza in Alvernia. Vercingetorige, il capo della resistenza, si alza in piedi nei pressi di Alesia (Borgogna) nel 51 aC . Grazie a questi grandi vittorie Cesare riesce ad avere un alto gradimento. Nel 59 aC, Cesare si recò in Egitto per riportare l'ordine tra il faraone Tolomeo XIII e sua sorella-moglie Cleopatra. Roman generale cade sotto l'incantesimo della bella Cleopatra. Eserciti romani schiacciato le forze del Faraone e Cesare offre il trono d'Egitto a Cleopatra. Cesare è il mondo mediterraneo sotto il pollice, ma un gruppo di senatori, tra cui Bruto e Cassio parte, montare un complotto contro il dittatore. 15 marzo 44 aC, sta in seduta piena del Senato. Giulio Cesare ha costruito un impero che avrebbe dominato il Mediterraneo per oltre 500 anni. Il mese di nascita (Quintilio) è stato rinominato in suo onore Giulio, ed è diventato il nostro luglio.

    III.PERCHE QUESTO EROE / MITO:

    Ho scelto Giulio Cesare perche tutti sanno che e una legenda. Ha vinto tante guerri dunque rapresenta il simbolo della coragiosita. Ancora oggi ispira tanti film. Tutti lo conoscono anche i piu piccolo.


    Edited by Camille benoit - 17/12/2012, 19:49
     
    Top
    .
  2. Grasso Mylene
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Camille. Giulio Cesare è un personaggio mitico, ambizioso e brillante. Aveva riuscito a salire al potere e sviluppare la città di Roma, in una città grandiosa.
    Penso che sia stato un personaggio importante nella storia di Roma.
    In più Cesare è stato un grande stratega, la sua strategia gli ha permesso di uscire vittoriosi in molte guerre.
    Tutti conoscono Jules Cesare , anche i più piccoli perchè siamo in grado di trovare il carattere di Giulio Cesare in diversi film.
    Per finir , penso che il mito di Cesare Credo continuerà, simboleggia il coraggio.
     
    Top
    .
1 replies since 17/12/2012, 19:15   253 views
  Share  
.